PIAZZETTA PELLICANI

Con due dibattiti al giorno, la piazzetta antistante la torre di Mestre sarà anche quest'anno uno dei cuori pulsanti del Festival della Politica.

PIAZZA FERRETTO

La grande piazza civica di Mestre ospiterà ogni giorno gli appuntamenti del tardo pomeriggio e quelli serali: sul palco maggiore del Festival si avvicenderanno gli incontri di più largo richiamo.

 

CHIOSTRO MUSEO M9

M9, il nuovo e avveniristico museo del Novecento appena sorto nel cuore di Mestre, aprirà i battenti al pubblico all'inizio di dicembre. Nel frattempo, il suo chiostro è già un luogo vivo della città e ospiterà alcuni dei dibattiti del Festival 2018, a partire dagli appuntamenti dell'anteprima di mercoledì 5 settembre.

 

TEATRO TONIOLO

Una nuova sede di prestigio per il Festival della Politica. Lo storico teatro del centro di Mestre ospiterà due spettacoli serali, venerdì 7 e sabato 8 settembre.

 

PIAZZETTA BATTISTI

Tutti i pomeriggi, nella bella piazzetta antistante il teatro Toniolo, si parlerà di novità editoriali e si ospiteranno alcune sezioni speciali. 

 

ARENA TONIOLO

Era una interessante novità dell'edizione 2017, quest'anno è una bella conferma: la Piazzetta di collegamento tra il Centro Candiani e il Teatro Toniolo, oggetto di un recente intervento di riqualificazione, sarà sede di alcune sezioni speciali del Festival. 

 

 

 

SEDI ALTERNATIVE

In caso di maltempo, gli eventi del Festival della Politica si svolgeranno in un luogo al coperto, sempre collocato nel centro di Mestre. Le sedi alternative saranno tempestivamente comunicate tramite i social network del Festival e avvisi presso le location.

 
 
 

Consulta il programma integrale del Festival della Politica 2018

I Video: sul canale Youtube della Fondazione Pellicani, le video-registrazioni integrali di tutti gli incontri del Festival della Politica 

Le Immagini: giornata per giornata, sfoglia sul nostro profilo Flickr gli album fotografici del Festival

#festpolitica è l'hashtag attraverso cui puoi seguire le tracce del Festival su tutti i principali social networks: Twitter, Facebook, Instagram, Youtube, Google Plus, Pinterest.