​​

 

 

Giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 23.30. Sabato dalle 10.30 alle 23.30. Domenica dalle 10.30 alle 20.00. In Piazza Ferretto

Non un programma di incontri ma... uno spazio di incontro. La Libreria della Politica è una delle tante novità del Festival della Politica 2013.
In piazza Ferretto, un’ampia tensostruttura ospitato un inedito bookstore tematico, gestito in equipe da tutte le librerie del centro di Mestre.

GC_20130905-F-004

 

 Da Giovedì 5 a Domenica 8 settembre


Saggistica, narrativa, letteratura per ragazzi, comics... tutti i generi ma un solo grande cappello tematico: la politica.
La Libreria della Politica ha voluto essere un segnale in controtendenza rispetto a quanto sta accadendo non solo a Venezia ma in gran parte d'Italia, dove la crisi aggredisce il settore e obbliga molte librerie di qualità alla chiusura. La Libreria, dunque, è stata anche un modo per riportare al centro della riflessione il significato civico del libro, strumento di socialità nel senso più alto.
 
Hanno partecipato alla creazione della Libreria della Politica:
- Libreria Don Chisciotte,
- Il Libro con gli Stivali,
- Libreria La Feltrinelli,
- Libreria San Michele,
- Libreria Supergulp,
- La Galleria del Libro,
- Libreria Moderna,
- Fiera del Libro,
- Libreria Ulisse & Co.
 

Sezioni

Le sezioni dell'Edizione 2013 del Festival della Politica: 4 giorni di dibattiti e incontri che hanno trasformato il centro di Mestre in una grande arena democratica.