Il gioco della democrazia 

 

Per i più giovani torna anche quest'anno "Il gioco della democrazia"!

Come lo scorso anno appuntamento al Centro Sportivo Montessori a Chirignago - giovedì 6 settembre -, al Parco Piraghetto - venerdì 7 settembre -, al Parco Catene - sabato 8 settembre -, con la partecipazione degli atleti del Basket Mestre, che incontreranno i bambini per promuovere i valori dello sport, della vita sana e del rispetto delle regole. Gli incontri sono in programma alle ore 18.00.
L'incontro conclusivo di domenica 9 settembre si svolgerà alle 17.00 negli Spazi di MChildren di via Poerio 34. È prevista un'attività di laboratorio con i bambini, in cui sarà compilata la “carta di identità dello sportivo”, con al centro i valori dello sport, con l'obiettivo di spiegare l'importanza delle regole. Parteciperanno l'allenatore del Venezia Calcio Stefano Vecchi, il Direttore Generale Dante Scibilia e alcuni atleti che parteciperanno alla Venice Marathon.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con Associazione Viva Piraghetto, Associazione Catene 2000, Associazione I Celestini e Mchildren.