PIAZZETTA PELLICANI

Un appuntamento quotidiano alle 17,30, altri dibattiti alle 19 e alle 20,45 ... la piazzetta antistante la torre di Mestre sarà anche quest'anno uno dei cuori pulsanti del Festival della Politica.

PIAZZA FERRETTO

La grande piazza civica di Mestre ospiterà ogni giorno gli appuntamenti del tardo pomeriggio e quelli serali: sul palco maggiore del Festival si avvicenderanno incontri di grande richiamo e i reading notturni.

PIAZZALE CANDIANI

In Piazza Candiani sarò allestita una tensostruttura che ospiterà alcune delle sezioni speciali del Festival. Due incontri al giorno per tutta la durata del Festival.

PIAZZETTA BATTISTI

Tanti gli incontri previsti in piazzetta Battisti: pomeridiani, serali e anche mattutini. Nella piazzetta antistante il teatro Toniolo si parlerà di novità editoriali, si approfondirà la filosofia del cibo e del vino, si celebrerà il centenario di Porto Marghera... e molto altro.

 

NUOVA PIAZZETTA TONIOLO

Una interessante novità dell'edizione 2017: per la prima volta la Piazzetta di collegamento tra il Centro Candiani e il Teatro Toniolo, recentemente oggetto di un intervento di riqualificazione e finora mai utilizzata per eventi pubblici, sarà sede di alcune sezioni speciali del Festival. 

 

 

 

SEDI ALTERNATIVE

Tutti gli eventi del Festival della Politica sono gratuiti e in caso di maltempo si svolgeranno in un luogo al coperto, sempre collocato nel centro di Mestre. Le sedi alternative saranno tempestivamente comunicate tramite i social network del Festival e avvisi presso le location.

 
 
 

I Video: sul canale Youtube della Fondazione Pellicani, le video-registrazioni integrali di tutti gli incontri del Festival della Politica 

Le Immagini: giornata per giornata, sfoglia sul nostro profilo Flickr gli album fotografici del Festival

Anche in questa edizione, per la sezione L’ora del libro, il Festival della Politica ha selezionato i migliori saggi usciti nell'ultimo anno per discuterli insieme ai loro autori nelle piazze di Mestre.

Filosofia del Cibo e del Vino

Tornano gli appuntamenti in collaborazione con il Master in Filosofia del Cibo e del Vino dedicati alla cultura enogastronomica italiana.

#festpolitica è l'hashtag attraverso cui puoi seguire le tracce del Festival su tutti i principali social networks: Twitter, Facebook, Instagram, Youtube, Google Plus, Pinterest.