PIAZZETTA PELLICANI

Anche quest’anno due gli appuntamenti quotidiani nella piazzetta antistante la torre di Mestre: alle 17.30 e alle 20.45.

La Piazzetta Pellicani sarà anche il luogo degli appuntamenti che daranno forma all'anteprima del Festival, mercoledì 7 settembre.

PIAZZA FERRETTO

La grande piazza civica di Mestre ospiterà ogni giorno un appuntamento fisso alle ore 19, olte ai reading serali e ad altre occasioni di dibattito.

PIAZZA CANDIANI

Piazza Candiani ospiterà una tensostruttura, sede quotidiana per gli incontri della Sezione Speciale del Festival, alle ore 16,30. Alle ore 18, la location tornerà ad animarsi grazie ad una novità dell'edizione 2016: una serie di lectio magistralis tenute da protagonisti della cultura italiana.

PIAZZETTA BATTISTI

Sempre in centro a Mestre, la piazzetta antistante il teatro Toniolo ospiterà le presentazioni delle novità editoriali insieme agli autori (alle ore 16) e alcuni appuntamenti alle ore 18.

 

FESTIVAL DIFFUSO

Molti altri spazi del territorio comunale saranno interesserati dagli eventi della sezione duffusa del Festival, organizzata in partnership con l'amministrazione comunale di Venezia. Tra questi, il Parco Piraghetto, la Piazza Municipio a Marghera, Piazza Pastrello a Favaro, il Vega, il Parco Catene, il Parco della Bissuola, Forte Marghera... e tanti altri. Visita la pagina del programma per scoprirli tutti.

 

 

SEDI ALTERNATIVE

Tutti gli eventi del Festival della Politica sono gratuiti e in caso di maltempo si svolgeranno in un luogo al coperto, sempre collocato nel centro di Mestre. Le sedi alternative saranno tempestivamente comunicate tramite i social network del Festival e avvisi presso le location.

 
 
 
 
Le pagine più interessanti scritte nel 2016, discusse direttamente con gli autori e trasformate in occasioni di confronto e dibattito: "I libri del Festival" vi aspetta da giovedì 8 a domenica 11 settembre.
 

#festpolitica è l'hashtag attraverso cui puoi seguire le tracce del Festival su tutti i principali social networks: Twitter, Facebook, Instagram, Youtube, Google Plus, Pinterest.

"A Clockwork Time -  Il cinema davanti al terrore": dal 9 all'11 settembre una speciale rassegna cinematografica al Centro Candiani. I temi del Festival 2016 in 6 grandi film del nostro tempo. Proiezioni a ingresso gratuito 

Anche quest'anno presso il Palco di p.tta Battisti le giornate del Festival si chiudono in musica: quattro concerti rigorosamente gratuiti, da giovedì a domenica, alle ore 21.

I Video: sul canale Youtube della Fondazione Pellicani, le video-registrazioni integrali di tutti gli incontri del Festival della Politica 

Le Immagini: giornata per giornata, sfoglia sul nostro profilo Flickr gli album fotografici del Festival